lunedì 6 giugno 2011

Viaggiare..(titolo fantasioso eh)

In ritardo..ma mi sto applicando nella scelta di un'ipotetica meta di viaggio estiva..Barcellona o Berlino? Sono bene accetti consigli.. Quale occasione migliore di questa per parlare di viaggio??o meglio divagazioni sull'argomento!? Inizio..
Quando ci troviamo ad affrontare il tema del viaggio, ognuno di noi ripensa alle personali esperienze, ma soprattutto riflette su tutto ciò che porta con se questa parola. Il viaggio può essere vissuto in modi diversi, a seconda di quanto il nostro animo sia disposto a ricevere e a dare. Se si è capaci di spalancare i sensi sulla realtà che ci circonda e se si è capaci di vivere pienamente le sensazioni che ci vengono offerte dall'esperienza, solo allora ci accorgeremo di quanto le emozioni vissute, i profumi assaporati, le persone conosciute e i luoghi esplorati e frequentati diventeranno parte di noi stessi. Il viaggio in questo caso si trasformerà in una metaforica navigazione per il lungo rivo, che porta verso la pura sorgente della conoscenza di noi stessi. Per viaggiare bisogna perdersi, lasciarsi trasportare dal vortice degli spazi incontaminati della natura o dall'intricata giungla metropolitana fatta di palazzi, musei, strade e persone mai incontrati prima. Viaggiare significa anche riscoprire luoghi già visitati per trovare significati e punti di vista inaspettati, ma soprattutto il bello del viaggio sta nel rendere “ricordevoli” le emozioni suscitate e vissute...


3 commenti:

  1. "I viaggiatori non han mai detto pur una sola bugia, per quanto gli sciocchi che se ne restano a casa rifiutino di prestare loro fede." William Shakespeare, La Tempesta, Atto III

    RispondiElimina
  2. Ciao, io tra le due opzioni ti consiglio Berlino! Sono stata in Spagna diverse volte ma non mi ha mai entusiasmato....parere personale però...soprattutto di una che non ama i climi caldi!

    RispondiElimina
  3. Io sono stato diverse volte in Spagna, sopratutto a Barcellona quindi sono di parte. La scelta è davvero ardua anche se Berlino secondo me ha più fascino!Magari in Spagna ci si diverte di più.

    RispondiElimina